Audi Q2: quando arriva in Italia

Aumenta l'attesa per il nuovo crossover tedesco

Svelata già in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, la nuova Audi Q2 è senza dubbio fra i Suv più attesi del momento. Il nuovo crossover della casa tedesca ha l’obiettivo di completare l’offerta Audi, alla conquista di una fetta di mercato più giovane, capace di apprezzare uno stile più audace e moderno.

E, se da un lato, c’è chi è già stato conquistato dalla nuova Audi Q2 e non vede l’ora di provarla in concessionaria, d’altro canto Audi non ha ancora comunicato la data ufficiale di arrivo in Italia. Quel che è certo è che il nuovo crossover della casa tedesca arriverà in autunno, nella seconda metà dell’anno, mentre potrà essere ordinato già a partire da quest’estate.

Intanto, nell’attesa di avere maggiori dettagli sull’arrivo di Audi Q2 in Italia, aumentano le indiscrezioni sui prezzi, che dovrebbero attestarsi sui 27.000 euro per la configurazione base. Lunga poco più di 4 metri, alta 151 centimetri, Audi Q2 è circa 20 cm più corta della Q3 e più piccola di tutte le sue competitor. Il bagagliaio è invece da 405 litri, una capacità molto buona se si considera che si tratta di un suv compatto.

L’abitacolo è inoltre perfettamente in linea con le linee top di gamma, ultra-tecnologico e dotato di Audi Virtual Cockpit e sistema MMI di ultima generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, Audi Q2 sarà introdotta con un motore a benzina, più precisamente un 3 cilindri 1.0 TFSI, con potenza da 100 cavalli e trazione anteriore.

Si passerà poi ai diesel 1.6 e 2.0 TDI, con propulsori fra 116 e 190 cavalli, abbinabili al cambio manuale a sei rapporti o alla doppia frizione S Tronic sette marce. Infine, sui motori più potenti, si potrà avere anche la trazione integrale quattro.

MOTORI Audi Q2: quando arriva in Italia