Anteprima 2017: la nuova Volkswagen Tiguan Allspace

La casa tedesca ha svelato in anteprima il modello che verrà presentato a gennaio a Detroit

E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova versione della Volkswagen Tiguan che verrà presentata al prossimo NAIAS, il salone di Detroit in programma dall’8 al 22 gennaio dell’anno prossimo.

Si chiamerà – almeno per l’Europa – Allspace e, come svelato in due bozzetti presentati in anteprima dalla casa di Wolfsburg, offrirà un design e una struttura rivista, che offriranno tra le novità anche i sette posti distribuiti su tre file di sedili.

Nonostante i dettagli tecnici non siano ancora stati resi noti, si sa già che rispetto alla versione standard il nuovo suv sarà più spazioso all’interno, avrà un passo più lungo (di circa 11 centimetri) e un bagagliaio più ampio.

Per quanto riguarda invece il motore, la nuova Allspace dovrebbe offrire il range già presente nel modello ‘base’ , ovvero i benzina 1.4 e 2.0, con varianti da 125, 150 e 180 CV, e i diesel 1.6 e 2.0 con potenze da 115 a 240 CV. Ancora non si sa verrà proposto l’abbinamento con un propulsore ibrido.

Oltre al cambio manuale sarà invece sicuramente disponibile su determinati allestimenti anche l’automatico DSG, così come, almeno per alcune versioni, la trazione integrale, vedi la sopracitata 2.0 benzina

La nuova Tiguan Allspace dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee a metà anno mentre è ancora da definire il listino prezzi: per avere un metro di paragone, ricordiamo che la version ‘standard’ parte dai 27.550 euro della 1.4 TSI Style BMT.

MOTORI Anteprima 2017: la nuova Volkswagen Tiguan Allspace