Alfa Romeo Stelvio: tutte le indiscrezioni sul suv del Biscione

Il Suv Alfa Romeo è tra le auto più attese per il 2017.

Il Suv Alfa Romeo è tra le auto più attese per il 2017. E’ una notizia che ha destato non poco scalpore tra gli amanti del famoso marchio italiano che potrebbero aver modo di provare una nuova variante di modello all’insegna della potenza e della dinamicità.

stelvio_1

Il primo SUV di casa Alfa Romeo dovrebbe arrivare sul mercato con il nome commerciale di Alfa Romeo Stelvio. Grazie ai rendering realizzati da Lp Design possiamo immaginare come sarà.

La nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere svelata al pubblico o durante il Salone di Parigi (ottobre 2016), o a novembre a margine del Salone dell’auto di Los Angeles.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Quattroruote sul frontale ci sarebbe lo scudetto formato “extralarge”. La Stelvio sarà costruita sulla stessa piattaforma a motore longitudinale della Giulia.

Due le varianti a trazione posteriore o integrale, con cambi manuale sei marce o automatico a otto.

stelvio_2
Come riporta il sito clubalfa.it, le motorizzazioni dovrebbero essere costituite dal 2.0 turbo benzina e dal 2.2 turbodiesel con il debutto della versione da 210 CV, ancora assente dal listino della Giulia.

MOTORI Alfa Romeo Stelvio: tutte le indiscrezioni sul suv del Biscione