Alfa Romeo Stelvio: ecco il diesel con consumi da record

Il Suv del Biscione è disponibile anche con motore 2.2 turbodiesel da 180 cv abbinato alla trazione integrale Q4

Alfa Romeo Stelvio ha già fatto registrare un enorme successo affermandosi come il più venduto nella sua categoria in Italia nel mese di aprile raggiungendo una quota nel segmento dell’11,8%.

La gamma ora si amplia ulteriormente: presso gli showroom Alfa Romeo è possibile ordinare la nuova motorizzazione 2.2 Turbo Diesel da 180 CV abbinata alla trazione integrale Q4.

Nel ciclo combinato occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri: emozioni e prestazioni straordinarie non vanno a discapito dell’efficienza.

Questo nuovo propulsore appartiene ad una nuova generazione di propulsori interamente in alluminio che rappresenta il meglio della tecnologia motoristica del Gruppo. Come tutte le altre motorizzazioni, è prodotto in Italia nello stabilimento di Pratola Serra (AV), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo.

Oltre al nuovo motore la gamma Stelvio si arricchisce con i nuovi colori Marrone Basalto e Blu Misano e il pack sport interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili – disponibili in nero e marrone – riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente.

Il prezzo della Stelvio 2.2 diesel 180 cv Q4 dipende dalle varianti: Business (49.800 euro), Super (50.250 euro) ed Executive (53.000 euro).