Auto storiche, è possibile modificarle per renderle ibride


Newtron Italia
, startup che opera nel settore dell’aftermarket automobilistico, lancia la nuova linea di veicoli Vintage 5CentoNewtron che alla mitica 500 d’epoca abbina tecnologie del futuro con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare la mobilità.

Il kit Newtron è stato progettato e realizzato per rendere reversibile il processo di trasformazione. Se si è in possesso di una vettura con certificazioni storiche (ASI, ecc…) è possibile trasformarla in veicolo elettrico e poi, qualora fosse necessario, riportare il veicolo al proprio sistema di propulsione originale.

Questo permete ad auto dal fascino unico (come la Fiat 500) di rivivere una seconda ed eterna vita.

I prezzi non sono proprio per tutte le tasche. Sono tre le versioni disponibili: “Autoveicolo elettrico”, 4 posti velocità max 85 km/h, autonomia 100 km e in vendita al prezzo di 16.800 euro. “Quadriciclo L7 elettrico” con 2 posti velocità max 70 km/h, autonomia 100 km, euro 18.800 (questo si guida a 16 anni) e “Quadriciclo L6 elettrico”, 2 posti velocità max 45 km/h, autonomia 100 km, euro 19.500 da guidare a 14 anni

L’autonomia garantita è di 100 km con batterie al litio-ferro. l’impianto di propulsione elettrica viene montato dopo il cambio, proprio come sulla 500 originale. Di serie, frenata rigenerativa, fari a tecnologia led, riscaldamento, emulazione cambio automatico.

elettrico642

Su richiesta alcuni optional ‘moderni’ come la chiusura centralizzata, antifurto, alzacristalli elettrici e climatizzazione con tetto fotovoltaico. Disponibile anche il pacchetto multimediale, vivavoce, app per smartphone e telemetria.

Ti è piaciuta questa #bellastoria? Condividila con i tuoi amici!

MOTORI Auto storiche, è possibile modificarle per renderle ibride