Maxi raduno di Citroen 2CV in Polonia

Dal 28 luglio al 2 agosto si è svolto a Toruń, in Polonia, il 21° raduno mondiale della Citroën 2CV.

Dal 28 luglio al 2 agosto si è svolto a Toruń, in Polonia, il 21° raduno mondiale della Citroën 2CV. Nato nel 1975, al più grande raduno dedicato alla #2cv hanno concorso 6000 partecipanti provenienti da più di trenta diversi Paesi

Al raduno ha partecipato anche Citroën Italia con una 2cv molto particolare: è la 2cv Soleil, la serie speciale ricostruita quest’anno da Citroën Italia sulla base dei disegni dell’artista Serge Gevin.

Bianca e gialla, con un cappello da marinaio sulle fiancate e un salvagente sul portellone, la Soleil ha i colori della sabbia e del sole e ha accompagnato un equipaggio italiano verso il nord della Polonia, alla scoperta dei paesaggi della Mitteleuropa, sino a Toruń, la città di Copernico.

Su strada, la 2cv Soleil si è comportata benissimo, tenendo medie sempre superiori ai cento chilometri orari (con punte di 130) e consumi sull’ordine dei quattordici chilometri con un litro, risultato tutt’altro che trascurabile per un motore di soli 602cc e poco più di 30 cavalli di potenza!

MOTORI Maxi raduno di Citroen 2CV in Polonia