Auto d’epoca al salon privè, il fascino della quattro ruote d’antan

Dal 31 agosto al 1 settembre la celebre kermesse dedicata alle auto d'epoca verrà ospitata dal Blenheim Palace, uno dei giardini più belli del mondo

Mancano pochi giorni al taglio del nastro con Salon Privé uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti delle auto d’epoca, un’occasione preziosa per poter ammirare le quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo, immerse nel verde lussureggiante dei giardini di Blenheim Palace, un capolavoro di eleganza, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, situato a Woodstock, nel cuore pulsante dell’Inghilterra.

L’evento avrà luogo dal 31 agosto fino al 1 settembre, una tre giorni dedicata alla passione per i motori d’antan, alle supercar ricordate come sinonimo di velocità negli scorsi decenni e ai veicoli eleganti e lussuosi che hanno reso la guida non soltanto un piacere, ma uno status di eleganza e distinzione. Tra i protagonisti dell’evento ci sarà una rara Horch 853 A Cabriolet appena restaurata e tornata ai fasti del passato. Grande attesa anche per la Ferrari F40, recentemente restaurata, che sarà in vendita durante l’importante kermesse. Secondo gli esperti gli appassionati saranno pronti a spendere anche un milione di euro pur di poter acquistare una delle automobili più belle mai costruire, una regina delle supercar liberata sulle strade per appena 1500 km e poi venduta a un collezionista italiano che la tenne nel proprio prezioso garage per oltre 20 anni, come un meraviglioso gioiello custodito sotto teca.

Ampio lo spazio riservato al cavallino rampante in occasione dei 70 anni dalla nascita della casa automobilistica ideata da Enzo Ferrari, tante le automobili marchiate Ferrari a impreziosire la tre giorni di sfilate che rappresenteranno una vera e propria delizia per gli occhi per gli amanti delle belle automobili del passato.

Molto atteso anche l’appuntamento con il Chubb Insurance Concours d’Elegance, la sfilata delle auto più belle che parteciperanno al grande evento suddivise in a diverse catergorie: Exceptional Motorcycles 1900-1939; Exceptional Motorcycles 1940-1976 – Competition; Exceptional Motorcycles 1940-1976 – Highway; Graceful Pre-war Motoring; Post-war Luxury Tourers; Curvaceous Coupes from the 50s and 60s; Riviera Cruising; Classic Sports Racers against the Stopwatch; Best of British at Blenheim Palace e Supercar Pin-ups.

MOTORI Auto d’epoca al salon privè, il fascino della quattro ruote&nbs...