I camper di lusso più esclusivi del mondo

Camper di lusso, dotati di ogni comfort e rivestiti di materiali preziosi: ecco la nostra selezione

Chi non ha mai sognato fare il giro del mondo a bordo di un camper di lusso? Esistono abitacoli che non hanno nulla da invidiare alle più confortevoli stanze di un albergo. Viaggiare su un camper è la soluzione ideale per chi ama muoversi sulle quattro ruote, senza dover sottostare ai vincoli imposti dalle varie strutture ricettive. Ma quali sono i camper di lusso più esclusivi al mondo? Ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

EleMMent Palazzo è stato realizzato dalla Marchi Mobile e vale 3 milioni di dollari, prezzo che lo ha contraddistinto come il camper più costoso in assoluto. La sua forma futuristica lo rende unico al mondo: lungo 12 metri, con sei ruote, ha una camera da letto matrimoniale, munita di bagno con doccia a cascata. Ci sono anche la cucina, la sala da pranzo e la sala riunioni con un camino. Il riscaldamento è a pavimento e se volete prendere il sole basta recarsi sul tetto.

Il Vantare Platinum Plus costa invece 2,5 milioni di dollari e vi offre persino il garage per l’auto. Gli interni sono impreziositi da cristalli Swarovski, bronzo, rame e marmo, tutto quello che si può desiderare per un camper di lusso.

La Prevost vanta sul mercato ben due modelli lussuosi: il Prevost H3-45 VIP, uscito nel 2015, e il Country Coach. Il primo viene venduto al prezzo di “soli” 1,6 milioni di dollari. All’interno c’è un angolo lavoro, una cucina spaziosa con divani in pelle e credenze in legno. Il Country Coach si distingue invece per le sue piastrelle in ceramica, gli armadi in cedro e la camera da letto rivestita in quarzo. Costa 1 milione di dollari, ma la sua forma aerodinamica merita tutto il suo prezzo.

IH-45 Luxury Motor Coach è invece il gioiellino della Foretravel, agenzia texana nota per la produzione di camper di lusso. Per costruire questo motorhome è stato utilizzato il telaio impiegato nella costruzione degli aerei, per poter ridurre le vibrazioni durante il viaggio.

Il Newmar King Aire, al prezzo di 738mila dollari, è un pullman di classe A, con un motore turbo diesel e un sistema Cruise Collision Avoidance per garantire una guida sicura in condizioni meteo avverse. Possiede anche lavatrice e lavasciuga.

Infine troviamo il Dynasty 45P da 585mila dollari, l’UNICAT Amerigo International, che all’apparenza non sembra proprio un camper di lusso, ma con i suoi 500mila dollari ha persino un impianto a pannelli solari, il Country Coach Magna 630 da 495mila dollari e l’Entegra Coach Cornerstone 45DLQ da 464mila dollari.

MOTORI I camper di lusso più esclusivi del mondo